Manca la corrente elettrica: la Reggia di Caserta chiude per un giorno di PAOLO DE LUCA LA REPUBBLICA (03 gennaio 2014)
Un guasto alle 4 e 30 di notte causa la chiusura del monumento al pubblico di visitatori
Manca la corrente elettrica: la Reggia di Caserta chiude per un giorno Senza corrente da questa notte. Non c'è pace per la Reggia di Caserta, già danneggiata lo scorso mese dal maltempo e dall'incuria.
Ora si aggiunge anche la sfortuna. Un guasto elettrico improvviso, verificatosi questa notte alle 4.30, ha causato la chiusura al pubblico del monumento.
Le sale resteranno quindi al buio, e senza energia almeno per un giorno. Un danno non da poco per questi giorni di inizio anno, con forti affluenze turistiche in tutta la Campania.
In una nota, la Soprintendenza ai Beni architettonici e paesaggistici di Caserta e Benevento spiega che l'inconveniente è dovuto a "un guasto verificatosi questa notte nella cabina dell'Enel che alimenta la Reggia".
Immediatamente l'Enel risponde affermando che in realtà "il guasto è dovuto ad un danneggiamento degli stessi impianti interni della Palazzo reale, che a loro volta hanno danneggiato anche la cabina elettrica di media tensione presente nel sito, prontamente riparata entro le 16.30".
|