Castelluccio, là dove c’era la fioritura ora c’è l’Ecomostro di Pier Paolo Flammini https://www.picenooggi.it/
Una colata di cemento deturperà per sempre uno degli spettacoli naturali più ammirati d’Italia. Dopo un anno di polemiche ecco il “Deltaplano”
Oggi un luogo unico, che molti italiani, umbri, marchigiani e non solo considerano una parte del patrimonio personale, storico e naturalistico di questo Paese, ha subito un ulteriore attacco. La Piana di Castelluccio, lembo umbro al confine con le Marche, nota in tutto il mondo per l’ambiente naturale unico e per la bellezza della “fioritura”, subisce una modifica sostanziale a causa di una decisione politica che la cambierà, in peggio, per sempre.
Una colata di cemento sta deturpando Castelluccio, per ospitare una sorta di centro commerciale, il cosiddetto “Deltaplano”, come da intenzioni sbandierate o più spesso sottaciute dalla Regione Umbria nell’ultimo anno.
La foto dei lavori in corso è eloquente. Un pezzo di Italia non c’è più. Di seguito tre post Facebook razionali e rabbiosi da parte di tre persone che sul terremoto e sulla vicenda di Castelluccio non hanno lesinato critiche a quanto stava avvenendo. Inascoltati. https://www.picenooggi.it/2018/04/27/54998/castelluccio-la-dove-cera-la-fioritura-ora-ce-lecomostro/
|