VOLTERRA. Partiranno entro il 2019 i lavori allo sperone 27 luglio 2018 IL TIRRENO
VOLTERRA. I lavori allo sperone di piazza Martiri partiranno entro l’anno, dopo il crollo del marzo 2014 e i successivi interventi di messa in sicurezza. La notizia è stata diffusa dall’ex assessore ai lavori pubblici, oggi all’opposizione, Paolo Moschi. «Un’opera a cui ho lavorato con la Soprintendenza di Pisa che mi rende orgoglioso», ha detto Moschi.
Il risultato della gara è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale per un importo di 828.723 euro e l’assegnazione al raggruppamento temporaneo d’impresa (Rti) costituito dalla Cooperativa archeologia e il consorzio 4it Constructions di Firenze.
«Si tratta di una società toscana – prosegue l’esponente della lista civica Uniti per Volterra – che non avrà problemi a visionare il cantiere. La gara è stata seguita da Invitalia per conto della Soprintendenza. Sono molto contento che, nonostante i chiarimenti chiesti durante la procedura concorsuale, si sia arrivati a una individuazione chiara, fondamentale per una certezza dei tempi».
In futuro l’amministrazione collaborerà con la Fondazione Cassa di risparmio di Volterra che contribuirà alla realizzazione dell’ascensore per l’area archeologica del parco Fiumi. «Con quest’opera Volterra si gioca una carta importante – riprende Moschi – l’affidamento dei lavori dimostra l’importanza di quanto fatto in passato». —
|