Roma. La commissione Ambiente farà un’indagine su Venezia Public policy, 10/01/2020
La VIII commissione della Camera si appresta a deliberare, nell’ambito dell’esame della proposta di legge del Pd per la salvaguardia di Venezia e della sua laguna incardinata a dicembre, una indagine conoscitiva sulle problematiche ambientali e infrastrutturali della città lagunare; è quanto emerso dall’Ufficio di presidenza della commissione Ambiente di Montecitorio.
Nel dettaglio potrebbero essere auditi rappresentanti: del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, del ministero dell’Ambiente, del ministero dei Beni culturali, del ministero dell’Università e della ricerca, del ministero dell’Economia e della presidenza del Consiglio, degli enti territoriali, dell’Ispra, di associazioni di categoria, di enti del mondo ambientalista, e di istituti di ricerca e comitati impegnati per la salvaguardia di Venezia.
La durata dell’indagine è prevista in tre mesi, a partire dalla ripresa dei lavori a gennaio. https://www.publicpolicy.it/commissione-ambiente-camera-indagine-conoscitiva-venezia-87212.html
|