Danneggia chiesa con sbarra di metallo nel centro di Roma La Repubblica - Roma 22/9/2020
Armato di una sbarra metallica, in preda ad un raptus danneggia l'interno di una chiesa e oppone resistenza agli agenti intervenuti per fermarlo. E' accaduto stamattina in pieno centro storico a Roma dove alcuni passanti hanno richiamato l'attenzione di una pattuglia del Nucleo di polizia stradale distaccato presso l'ispettorato Vaticano, diretto da Luigi Carnevale, in transito in via del Tritone: un uomo, dopo aver infranto alcuni vetri dell'ingresso della chiesa di San Claudio, a San Silvestro, stava sfogando la sua furia sugli arredi interni.
Non pago, quando si è trovato di fronte i due operatori li ha fronteggiati e questi ultimi hanno faticato non poco, e non senza correre rischi, a bloccare il vandalo, evitando che sommasse altri danni a quelli già arrecati a parte dell'altare, a diverse suppellettili e ad alcuni banchi.
L'intervento è stato portato a termine con l'aiuto di alcuni colleghi delle Volanti nel frattempo arrivati sul posto. L'uomo, condotto al commissariato Trevi, è stato identificato come U.S., 63 anni, cittadino svizzero: inevitabile la denuncia per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Per riportarlo alla calma e cercare di capire che cosa abbia scatenato il suo folle raid i sanitari del 118 ne hanno disposto il ricovero in ospedale. https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/09/22/news/danneggia_chiesa_con_sbarra_di_ferro_nel_centro_di_roma-268203193/
|