Roma, bagno nudo nella fontana del Vittoriano in pieno giorno: multato Valentina Lupia La Repubblica - Roma 8/12/2020
Si è spogliato come se nulla fosse, come se non ci fossero 10 gradi, e ha cominciato a farsi la "doccia" nella fontana monumentale sulla destra dell'Altare della Patria, a due passi dal Campidoglio.
È accaduto alle 15 di ieri. Sotto il cielo bianco. Ma a interrompere l'uomo, probabilmente senza fissa dimora, è stato l'intervento di una pattuglia della polizia locale che passava di lì.
"Li ho richiamati con la mano e gli ho indicato quanto stava accadendo", racconta Giorgio Carra (Pd), consigliere del municipio I che ha assistito alla scena. I vigili sono saliti sul marciapiede con l'automobile e hanno coperto l'uomo, che poi si è rivestito. Per lui è scattata la sanzione. "Una scena impietosa per la Capitale d'Italia, a poche ore dall'accensione delle luci dell'albero di Natale proprio lì davanti, a piazza Venezia", prosegue Carra.
Nel 2018, nella stessa fontana, avevano fatto il bagno dei turisti stranieri. https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/12/08/news/roma_bagno_nudo_fontana_vittoriano_multa-277564221/
|