TOSCANA - CECINA. Ecco la nuova commissione edilizia. Nominati anche gli esperti del paesaggio SABATO, 11 SETTEMBRE 2010 IL TIRRENO - Cecina
CECINA. È stata rinnovata la commissione edilizia del Comune di Cecina. Ne fanno parte, per l’ente pubblico, i due dirigenti dell’Ufficio tecnico - gli architetti Marco Baggiani, dirigente del settore Gestione del territorio, col ruolo di presidente, e l’architetto Renato Gori, dirigente del settore Opere Pubbliche, vice - il direttore generale di Palazzo civico Salvatore Giangrande, in qualità di esperto giuridico; il geometra dell’Ufficio tecnico edilizia privata Luca Nardi (con funzioni di istruttoria); il dirigente dell’Ufficio commercio Stefano Bezzini. Per la parte privata sono stati confermati 4 dei 5 membri: sono l’ingegner Alberto Ughi (di Livorno), il geologo Giovanna Cascone (Cecina), il geometra Luca Ribechini (Cecina), l’architetto esperto in materia di abbattimento delle barriere architettoniche Maria Pia Mugelli (San Miniato). L’unico nuovo arrivato è l’architetto Giuseppe Santi (di Pisa).
La commissione, approvata con una delibera di giunta, si è insediata lunedì. Fresca di nomina anche la Commissione paesaggio, varata dal consiglio comunale. Prevista dalla legge 1/2005 (art. 89) è formata da esperti in materia paesaggistica, scelti attraverso una selezione pubblica. Ha il compito di valutare le pratiche riguardanti aree soggette a vincolo paesistico (come l’intera Marina di Cecina). È formata dal geologo Francesco Calderini (di Castellina) e da due esperti livornesi: l’agronomo Daniele Scarselli e l’architetto Leonardo Bertelli.
|