2010-03-15 - AGRIGENTO - Progettazione urbanistica dei fronti urbani sull’acqua o water front, dei nodi intermodali e degli approdi diportistici attrezzati 2010
Lunedì 15 marzo alle ore 11, presso la Camera di Commercio di Agrigento, in piazza Gallo, e martedì 16 marzo presso la sede di Confimpresa Euromed di Palermo, in Via Principe di Belmonte n. 103, sarà presentato alla stampa il Corso di Perfezionamento post laurea di “Progettazione urbanistica dei fronti urbani sull’acqua o water front, dei nodi intermodali e degli approdi diportistici attrezzati 2010″. Il Corso, diretto dal Prof. Arch. Manlio Marchetta, Docente di Urbanistica presso l’Università proponente, è curato dal Laboratorio interdisciplinare ed interateneo “Water Front e Mobilità”, su iniziativa di Confimpresa Euromed e del quotidiano on line www.perlacitta.it.
In particolare, il Corso, in occasione delle sessioni agrigentine del 2010, amplierà il panorama didattico ad ipotesi di quadro internazionale di scambi fra economie e culture mediterranee e, in specie, ad una prima sperimentazione dell’uso di metodiche e tecnologie d’avanguardia per la protezione del degrado nel tempo dei materiali lapidei intesa come elemento qualificante della formazione specializzata dell’area.
|