2010-05-08 - Treviso, Fondazione Benetton Premio Carlo Scarpa, ventunesima edizione, 2010 Mail alla Redazione del 3-5-2010
Premio Carlo Scarpa, ventunesima edizione, 2010
Treviso, 30 aprile 2010 Invito
La Fondazione Benetton Studi Ricerche ha il piacere di invitarLa sabato 8 maggio 2010 alle ore 17 al Teatro Comunale di Treviso, Corso del Popolo 31, alla cerimonia pubblica di consegna del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino 2010.
La cerimonia, coordinata da Marco Tamaro, Direttore della Fondazione Benetton, prevede i saluti del Presidente Luciano Benetton e delle autorità, gli interventi di Pierre Leriche (Direttore della Missione franco-siriana di Europos Dura), e Domenico Luciani (coordinatore del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino e del Comitato scientifico consultivo della Fondazione Benetton), la lettura della Motivazione della Giuria e la consegna del sigillo di Carlo Scarpa alla Direzione Generale delle Antichità e dei Musei della Repubblica Araba Siriana. Partecipano: Bassam Jamous (Direttore Generale delle Antichità e dei Musei della Repubblica Araba Siriana), Michel Al-Maqdissi (Direttore del Servizio Scavi e Studi Archeologici della Repubblica Araba Siriana), Amir Alhaio (Direttore della Missione franco-siriana di Europos Dura).
Partecipano inoltre Hasan Khaddour, Incaricato d’Affari a.i. dell’Ambasciata della Repubblica Araba Siriana in Roma, e Atyeh Isber, Console Onorario della Repubblica Araba Siriana in Milano.
La cerimonia comprende proiezioni di immagini e filmati e un momento musicale.
Si invita a confermare la propria presenza a: Silvia Cacco - tel. 0422.5121, silvia.cacco@fbsr.it
Ricordiamo inoltre che sempre sabato 8 maggio 2010, dalle ore 10 alle 13, si svolgerà, nell’auditorium spazi Bomben in Treviso, via Cornarotta 7, il seminario pubblico sul luogo designato nel 2010: Dura Europos, Siria.
Il direttore della Fondazione Benetton Dr. Marco Tamaro
|