2004-09-15 - Pescara Conferenza stampa del WWF: contro il progetto di Monte Greco
CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA
CONTRO OGNI EVIDENZA SUL DEVASTANTE PROGETTO DI MONTE GRECO NON SI ARRENDONO!
Intanto decine di autorevoli rappresentanti del mondo accademico italiano si mobilitano per difendere questa montagna straordinaria
In questi giorni alcuni amministratori hanno rilanciato il mega-progetto da 89 milioni di euro per la realizzazione di impianti di risalita a Monte Greco sostenendo che il parere negativo del Comitato Valutazione d’Impatto Ambientale regionale possa essere superato. Vi sono forti spinte affinché la conferenza dei servizi convocata sul progetto possa continuare l’iter di approvazione dell’intervento per appaltare la realizzazione delle cabinovie.
Considerata la gravità di una tale iniziativa, il WWF domani, 15 Settembre 2004, alle ore 11:00 presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara in Piazza Italia a Pescara, terrà una conferenza stampa per fare chiarezza sulla questione. Verranno presentati pareri e documenti ufficiali e in particolare sarà resa pubblica la presa di posizione di decine di autorevoli esponenti del mondo accademico nazionale che hanno scritto alla Regione per chiedere che Monte Greco sia tutelato.
Infine si illustreranno le richieste del WWF alla Regione Abruzzo per chiudere immediatamente la conferenza dei servizi su Monte Greco e per destinare i fondi a progetti realmente collegati alla mobilità sostenibile nell’Alto Sangro.
INFO: 3683188739
|