2005-04-11 - CATANIA, Auditorium ex Monastero dei Benedettini, P.zza Dante 32 Conferenza Mediterranea sulle strategie di Marketing e di comunicazione e l'innovazione tecnologica per i musei, i beni culturali, l’ospitalità ed il turismo culturale.
2005, CATANIA 11 e 12 Aprile La terza edizione della Conferenza CulturMed, organizzata dal Portale Museumland in collaborazione con Mecenate 90, vedrà la partecipazione di esperti di rilevanza internazionale che si confronteranno sul tema e sui sottotemi proposti. CulturMed ormai è diventato un network di eventi tematici che si svolgono in tutto il mondo e che trovano il loro momento di aggregazione e confronto proprio nell'evento che si tiene ogni anno, in aprile, a Catania. Animatore della conferenza è l'editore di Museumland, Mario Bucolo. Co-chairman: Ledo Prato Mecenate 90, segretario generale Co-chairman: Mario Bucolo Museumland e ABIS CEO Elenco relatori
Partner Sono in fase di definizione alcuni Workshop pre e post conferenza. Il 10 pomeriggio Fabio Severino terrà un workshop sulle sponsorizzazioni culturali. Il 13 Marco Marandola terrà un workshop sul diritto d'autore e sul copyright. Sempre il 13 Lorenzo Sciadini terrà due workshop di mezza giornata ciascuno, il primo sul marketing culturale ed il secondo sul marketing per il settore no-profit. A giorni pubblicheremo maggiori informazioni sui 4 workshop ed i costi di partecipazione. La Conferenza è organizzata da: ABIS & Museumland in collaborazione con: Mecenate 90 e con: Comune di Catania, Provincia Regionale di Catania Con il supporto ed il Patrocinio di: Centro Unesco Catania - Regione Sicilia, Assessorato Beni Culturali, Ambasciata del Canada.
|