2006-01-20 - Bari Incontro-Dibattito del "Coordinamento per la Difesa del Patrimonio Culturale contro le devastazioni ambientali- Bari, Bitonto, Mola
Il giorno venerdi 20 gennaio alle ore 18 Incontro-Dibattito aperto a tutti i cittadini, organizzato dal "Coordinamento per la Difesa del Patrimonio Culturale contro le devastazioni ambientali- Bari, Bitonto, Mola" presso l'Aula Consigliare del Comune di Bari.
Tale conferenza-dibattito, promossa dal suddetto Coordinamento (docenti dell'Università di Bari, della Basilicata, laureati, studenti, associazioni,comitati, liberi professionisti e cittadini) è contro la distruzione dello "storico" Corso Cavour, Bene culturale (dalla Bari murattiana alla necropoli del VI sec. a.C.) per la costruzione di un parcheggio interrato, discutibile anche sotto tutti gli altri aspetti (idrogeologici, ambientali, naturalistici, tossicità dell'aria, viabilità, etc.). Si ai parcheggi fuori dal centro storico. Centro storico aperto solo, per diritto, ai residenti.
Si invitano i Professori universitari interessati agli argomenti, le associazioni, i comitati e i cittadini tutti a partecipare numerosi.
Operiamo tutti perché le nostre Città siano a misura d'uomo!
|