2006-12-09 - Pescara Acqua bene comune dell’umanità Posta della redazione
CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA – 09/12/2006
Acqua bene comune dell’umanità.
Sabato a Pescara la presentazione della Proposta di Legge di Iniziativa Popolare
Anche in Abruzzo si mette in moto la macchina organizzativa per la raccolta delle firme per sostenere una legge che sancisca il Diritto all’Acqua ed affermi una gestione pubblica, efficiente, partecipata e sostenibile.
Sabato 9 Dicembre alle ore 11:00 presso la sala Commissioni del Comune di Pescara il WWF e l’Abruzzo Social Forum terranno una conferenza stampa per la presentazione della proposta di Legge di Iniziativa Popolare sull’acqua.
Sessanta organizzazioni (diocesi, associazioni, partiti, sindacati) a livello nazionale, oltre duecento comitati ed associazioni di livello locale, missionari come Alex Zanotelli e decine di artisti come, ad esempio, Beppe Grillo e Ivano Fossati, hanno unito le loro forze per scrivere e proporre dal basso un’iniziativa legislativa per evitare la privatizzazione della gestione dell’acqua e attuare una gestione pubblica, trasparente, partecipata e sostenibile del bene.
Anche l’Abruzzo parteciperà alla campagna ed è già in corso la costituzione dei comitati locali per la raccolta delle firme.
INFO: 3683188739 Segreteria: WWF Abruzzo, Via D’Annunzio 68 Pescara Tel/fax: 0854549518
|