2007-02-01 - Ferrara MASTER DI PRIMO LIVELLO IN DIDATTICA E COMUNICAZIONE DELL’ANTICO Università di Ferrara Posta della redazione
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FERRARA FACOLTA’ DI LETTERE E FILOSOFIA DIPARTIMENTO DI SCIENZE STORICHE
L’Università di Ferrara, su iniziativa del Laboratorio di Antichità e Comunicazione afferente al Dipartimento di Scienze Storiche, attiva per l’Anno Accademico 2006/2007, i Master di primo livello in: Didattica e comunicazione dell’antico; Esperto in Didattica Museale. I Master, la cui direzione scientifica è a cura del prof. Zerbini, si propongono di diffondere i risultati conseguiti dalla ricerca e dall’attività nel campo della didattica dell’Antico e della didattica museale, al fine di consentire ai formatori ed agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado di approfondire gli aspetti teorici e metodologici della disciplina e di costruire un collegamento tra la Scuola e le diverse realtà culturali.
I Master intendono formare esperti nella didattica dell’Antico e nella didattica Museale, che mettano a disposizione della Scuola, dei Musei e dei Siti archeologici le conoscenze acquisite e le proprie competenze, creando strumenti didattici, percorsi di visita ed allestimenti adeguati alle diverse tipologie di pubblico.
I Corsi hanno durata annuale (1500 ore per un totale di 60 crediti) e offrono un titolo culturale spendibile a norma di legge, con valore professionale. I bandi dei Master sono disponibili all'indirizzo http://www.unife.it/studenti_index.htm (clic su "Master e perfezionamenti").
Per ulteriori informazioni sui contenuti e l’organizzazione del Corso, rivolgersi alla direzione didattica (tel. 0532/455236 lunedì, martedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, il venerdì dalle 9.30 alle 12.30; e-mail lac@unife.it). Se non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni da parte del Laboratorio di Antichità e Comunicazione, inviare un'e-mail a lac@unife.it
|