2007-03-22 - Monaco QUARTO INCONTRO INTERNAZIONALE MONACO ED IL MEDITERRANEO
Il Patrimonio Mediterraneo Marittimo: Patrimonio Culturale, Naturale e Subacqueo per uno Sviluppo Sostenibile nel Mediterraneo.
Gli Incontri Internazionali Monaco ed il Mediterraneo (RIMM) riuniscono, ogni due anni, nel Principato degli specialisti del patrimonio mediterraneo e permettono alle alte cariche politiche e culturali di trattare, sotto diversi aspetti ed attraverso uno spirito etico e rigoroso, l’avvenire dell’eredità culturale mediterranea.
Il 22, 23 e 24 marzo 2007, presso il Museo Oceanografico di Monaco, esperti del bacino mediterraneo esamineranno la questione della salvaguardia di questo patrimonio e proporranno i progetti più audaci di ripristino del litorale, di restauro di siti archeologici sulle coste e della creazione di parchi naturali, nel rispetto dell’ambiente. Gli interventi si inseriranno in una prospettiva rivolta all’avvenire tenendo conto di tutti i parametri che ciò implica in termini d’energia e di attività socio-economiche. I suddetti Incontri sono organizzati grazie all’alto patrocinio di S.A.S il Principe Sovrano e sostenuti dal Principato di Monaco, in collaborazione con la Fondazione Alberto I° Principe di Monaco - Museo Oceanografico, l’UNESCO e il Centro Internazionale di Studi per la Conservazione ed il restauro dei Beni Culturali (ICCROM).
Nella speranza che Lei ed i suoi colleghi possiate trovare interessanti i colloqui, La invitiamo a visitare il sito internet con le informazioni relative all'iscrizione ed al programma della manifestazione www.rimm-mc.org
Nel ringraziarLa per la gentile attenzione, Le porgo i miei più distinti saluti.
Caterina Prochilo RIMM Ufficio Comunicazione Rimm Italia - USA
|