Latium - Summer Home of Vespasian (...) Found, La Stampa Says 19-08-2009 Martin G. Conde
Latium - Summer Home of Vespasian (...) Found, La Stampa Says (06.08.2009).
Italian archeologists may have uncovered the summer villa of the Roman Emperor Vespasian near his birthplace in the mountains northeast of Rome, La Stampa newspaper reported. (06.08.2009).
~ F. Gignetti, Vespasiano abitava qui. - Trovati i resti della villa del Secolo I: terme, colonnati e saloni per i ricevimenti. LA STAMPA (06.08.2009).
"...Poco fuori il suo Comune, infatti, un gruppo di giovani archeologi inglesi e italiani - nel cantiere sono coinvolte la British School at Rome e l’Università di Perugia, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica per il Lazio - sta lavorando sodo sotto la guida del professor Filippo Coarelli, docente di antichità greche e romane all’Università di Perugia. E i risultati non sono mancati: spostando metri cubi di terreno, a forza di pala e scalpello, accanto a un antico cimitero e a una chiesetta che probabilmente ha origini medievali se non ancora più antiche, è venuto fuori il perimetro di una villa che aveva sale di ricevimento, terme, colonnati..."
Full Text & Links to News of Vespasian Villa Discovery / notizie 'Trovati i resti della villa del Secolo I...' in italiano e spagnolo, ecc. =
http://imperialfora.blogspot.com/2009/08/latium-reiti-summer-home-of-vespasian.html
Thank you Martin G. Conde Washington DC, USA mgconde@yahoo.com http://imperialfora.blogspot.com |