Modifiche al codice dei beni culturali e del paesaggio in materia di professioni dei beni culturali (8 gennaio 2014) 2014-01-08
BOLLETTINO DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI Cultura, scienza e istruzione (VII) COMUNICATO
Mercoledì 8 gennaio 2014. — Presidenza del presidente Giancarlo GALAN. – Interviene il sottosegretario di Stato per i beni, le attività culturali e il turismo, Ilaria Carla Anna Borletti Dell'Acqua.
La seduta comincia alle 12.20.
Modifiche al codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, in materia di professioni dei beni culturali. Ulteriore nuovo testo C. 362 Madia. (Seguito dell'esame e rinvio).
La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 20 dicembre 2013.
Giancarlo GALAN, presidente, avverte che è stato richiesto che la pubblicità dei lavori della odierna seduta della Commissione sia assicurata anche attraverso l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione. Comunica inoltre che sull'ulteriore nuovo testo della proposta di legge in esame, anche ai fini del trasferimento alla sede legislativa, si resta in attesa del parere della V Commissione.
Manuela GHIZZONI (PD), relatore, chiede di valutare l'opportunità di fissare una seduta per il prosieguo dell'esame del provvedimento nella giornata di domani, durante la quale ha l'intenzione di presentare degli emendamenti – peraltro già Pag. 109anticipati ai colleghi in via informale – che recepiscono le condizioni espresse dalle Commissioni di merito in sede consultiva ed in particolare dalla I Commissione. Resta in attesa dell'espressione del parere della V Commissione, pur ritenendo che il testo in esame non presenti aspetti finanziari problematici.
Giancarlo GALAN, presidente, concorda con quanto testé proposto dalla relatrice e, non essendovi obiezioni, rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta. |