Modifiche al codice dei beni culturali e del paesaggio in materia di professioni dei beni culturali (27 novembre 2013) 2013-11-27
BOLLETTINO DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI Cultura, scienza e istruzione (VII) COMUNICATO
Modifiche al codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, in materia di professioni dei beni culturali. Nuovo testo C. 362 Madia. (Seguito dell'esame e rinvio).
La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 6 novembre 2013.
Giancarlo GALAN, presidente, avverte che è stato richiesto che la pubblicità dei lavori della odierna seduta della Commissione sia assicurata anche attraverso l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
Manuela GHIZZONI (PD), relatore, riferisce che sta predisponendo delle modifiche al testo in esame, in linea con le condizioni poste dalla Commissioni affari costituzionali e dalla Commissione bilancio e tenendo conto altresì di alcune proposte di modifica acquisite informalmente dal Governo. Ritiene, quindi, che in base alla programmazione dei lavori dei prossimi giorni della Commissione cultura, si potrebbe riunire domani mattina il Comitato ristretto per proseguire l'esame del provvedimento con le modifiche indicate.
Giancarlo GALAN, presidente, apprezzate le circostanze, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame alla riunione del Comitato ristretto, che avrà luogo alle ore 10 di domani, giovedì 28 novembre 2013. |